Nel centro del paese di Mirabello è in vendita una dimora storica dell'800 completamente ristrutturata nel 2014 con ottime finiture.
Il complesso abitativo si presenta strutturato in tre immobili indipendenti con relative pertinenze.
L'abitazione principale, libera su tre lati, è composta da due appartamenti.
Il primo è disposto su due livelli; ampio ingresso a servizio di cucina abitabile, soggiorno con camino, due camere letto (una matrimoniale e una singola) ciascuna con un bagno; al primo piano sono presenti altre due camere e un altro servizio igienico. Di pertinenza dell'abitazione un ampio giardino, garage doppio, torretta storica in cui è stato ricavato un servizio esterno, magazzino in fase di ristrutturazione. Valore aggiunto della casa sono le finiture storiche: sono infatti state mantenute le porte dell'800 così come la scala. Il portone di ingresso è caratterizzato da vetro di murano artigianale.
Il secondo appartamento si sviluppa su due livelli a partire dal primo piano con ingresso su luminoso salone che permette l'accesso a sala, cucina arredata, due camere letto (di cui una con bagno) e un servizio igienico; al piano superiore ampia mansarda con pavimenti dell'800, bagno e camera singola. Di pertinenza un magazzino con torretta storica (cui si può chiedere cambio di destinazione d'uso in residenziale), garage doppio, giardino pensile. Valore aggiunto della casa la luminosità e gli elementi di modernità in contesto storico.
L'intera magione si compone infine di un ulteriore appartamento al primo piano, appena ristrutturato e composto da ingresso su soggiorno, cucina abitabile, due camere letto, due bagni (di cui uno all'interno di una torretta storica); di pertinenza un garage doppio. Questa abitazione si trova in un'area rientrante rispetto al contesto principale.
Tutte le case hanno utenze autonome con riscaldamento sia con termosifone, che con camini d'epoca, sia con split aria condizionata/pompa di calore in ogni ambiente. Tetto sempre manutentato e impianto fognario rifatto nel 2010. La corte comune dispone di un pozzo artesiano.
Nessun vincolo delle belle arti.
Tutto il complesso abitativo (tre appartamenti indipendenti oltre a due magazzini in parte ristrutturati con possibilità di chiedere il cambio di destinazione d'uso in residenziale, ampio parco) può essere venduto interamente oppure in unità abitative separate a seconda delle esigenze; interessante infatti l'acquisto dell'intera residenza come soluzione genitori e figli oppure per chi intende realizzare proposte locative turistiche essendo l'immobile inserito in una zona ben servita e geograficamente strategica. Il paese di Mirabello, a pochi chilometri da Ferrara e Cento, gode di ogni servizio (scuole elementari e medie, trasporti pubblici, farmacia, supermercato e bottega di alimentari a pochi passi da casa,...).
La proprietà è aperta a valutare varie possibilità di vendita in base alle esigenze dell'acquirente, anche frazionata con prezzi molto vantaggiosi a seconda della/e unità scelta.